Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.cralwhirlpool.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 Provenza e la fioritura della lavanda - CRAL Whirlpool
CRAL Whirlpool
Area Varese

Home > TURISMO > Archivio attività > Provenza e la fioritura della lavanda

La sezione Turismo in collaborazione con Personal Tour

Provenza e la fioritura della lavanda

Dal 4 al 6 Luglio 2014

giovedì 20 marzo 2014, di Sezione Turismo

JPEG - 83.4 Kb

PROGRAMMA:

4 Luglio - Venerdì: VARESE / BRIACON / CANYON DEL VERDON

In mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza in autopullman per la Francia transitando da Torino, la Val di Susa e superando il panoramico Passo del Monginevro. Arrivo a Briancon, antica città fortificata. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento lungo la valle della Durance per Digne e il Canyon del fiume Verdon. Sosta a Castellane per una passeggiata nel centro storico, e proseguimento lungo la strada panoramica sulle Gole del Grand Canyon fino al lago di Saint Croux. Cena e pernottamento in hotel nella valle del Verdon. 

5 Luglio - Sabato: LA FIORITURA DELLA LAVANDA

Prima colazione. Partenza per l’altipiano del Valensole dove i campi di lavanda riempiono l’atmosfera di colore e di profumi.

Proseguimento per Manosque ed il Parco Naturale del Luberon con splendido panorama sulle falesie d’ocra, il più importante giacimento del mondo. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio sosta al villaggio di Roussillon con stradine e sentieri dove si possono contare ben 16 nuances sugli intonaci delle case, di intenso colore d’ocra.

In serata rientro in Hotel con sosta al caratteristico villaggio di Moustiers S.te Marie conservante l’aspetto medioevale. Cena e pernottamento.

6 Luglio - Domenica: VERDON / SAN RAPHAEL / VARESE

Prima colazione. In mattinata partenza per Tourtour, uno dei villaggi più autentici del Var con fontane e piazze fiorite, arroccato

a 630 metri d’altitudine, offre un panorama magnifico. Proseguimento per la Costa Azzurra con i centri di Frejus e St. Raphael.

Pranzo. Nel pomeriggio partenza per l’Italia costeggiando la panoramica costa dell’Esterel fino a Cannes, con rocce rosse a picco nel mare color cobalto. Partenza verso Varese, arrivo previsto in serata.

Documento per l’espatrio: Carta d’identita’

Il nome e cognome che verranno forniti al momento della prenotazione devono essere gli stessi riportati sul documento di identità necessario (il CRAL non si assume responsabilità in caso di discordanze).

Scadenza opzione: 5 Maggio 2014 (Salvo esaurimento posti)

La gita verra’ effettuata al raggiungimento di 45 partecipanti.

Le iscrizioni accompagnate dalla tessera CRAL si ricevono presso:

CASSINETTA (Segret.Sez. Turismo): Lunedì’ ore 12.30 / 13.30 (0332-759542 – Attilia Rossotti) 

COMERIO   (Saletta CRAL): Lunedì’ ore 13.00 / 13.45 (0332-757017 - Danila Bianchini, Ornella Lattao e Pina Peruzzotti)

Informazioni presso:  

Cassinetta: Katia Miori ( 2536),Roberta Airaghi (2853) e Marco Tamborini (2613)

 Comerio:  Roberta Avalli (2277)

 La Sezione Turismo del CRAL non risponde di eventuali furti o mancanze di oggetti durante il periodo sopraccitato. 

SPIP | | Mappa del sito | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
Offerte e servizi riservati esclusivamente ai soci CRAL Whirlpool Italia