Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.cralwhirlpool.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 Arqua' Petrarca, Padova e le ville Venete - CRAL Whirlpool
CRAL Whirlpool
Area Varese

Home > TURISMO > Viaggi > Arqua’ Petrarca, Padova e le ville Venete

6 / 7 Settembre 2014

Arqua’ Petrarca, Padova e le ville Venete

con navigazione sulla riviera del Brenta

martedì 11 marzo 2014, di Sezione Turismo

JPEG - 42.5 Kb

Sabato 06 Settembre 2014 : Arquà Petrarca – Padova

Partenza con pullman GT per il Veneto. Arrivo ad Arquà Petrarca. Incontro con la guida e visita del Borgo medievale che conserva immutato il fascino di un tempo ed è considerato la perla dei Colli Euganei. Abitato fin dai tempi romani, acquistò importanza dopo che Francesco Petrarca, sommo poeta della lingua italiana, desiderò trascorrere gli ultimi anni della sua vita nella caratteristica serena quiete del luogo. Il paese ne conserva la casa e la tomba con le spoglie. Al termine proseguimento per una cantina sui Colli Euganei, visita e ricca degustazione. Proseguimento per Padova e inizio della visita guidata della città: Piazza dei Signori con la rinascimentale Loggia della Gran Guardia, piazza delle Erbe, il Palazzo della Ragione, Caffè Pedrocchi, Piazza del Duomo fino al magnifico Prato della Valle. Ingresso alla Cappella degli Scrovegni con i celebri affreschi di Giotto e per finire la Basilica di Sant’Antonio che conserva all’interno le spoglie del Santo. Proseguimento per Fiesso D’Artico. Sistemazione in hotel . Cena tipica e pernottamento.

Domenica 07 Settembre 2014 : Navigazione sul Brenta

Prima colazione in hotel e partenza per Stra (VE) , ritrovo al parcheggio di VILLA PISANI e visita facoltativa della villa ( € 10.00 – gratis per over 65).

Si tratta della più imponente dimora della Riviera del Brenta, ricca di saloni affrescati dai più grandi pittori del tempo e circondata da un magnifico parco che la fa definire “la Versailles del Brenta”. Imbarco sulla motonave quindi navigazione sul naviglio del Brenta, sosta a Dolo e passeggiata nel caratteristico paesino rivierasco. Ritorno sulla motonave dove la cucina di bordo preparerà il pranzo con menù di pesce secondo le tradizionali ricette venete: aperitivo Bellini alla frutta, gamberetti ed alici marinate, pasta alla marinara, fritti misti di pesce, verdure miste di stagione, vino e acqua a volontà, frutta e caffè. Dopo il pranzo seguirà la visita di VILLA WIDMANN, fastosa residenza del XVIII secolo progettata da Andrea Tirali ed affrescata da Giuseppe Angeli. Risaliti a bordo navigheremo sulle tranquille acque del Brenta continuando ad ammirare le innumerevoli e maestose ville della Riviera. Giunti in località Malcontenta visiteremo la meravigliosa VILLA FOSCARI “LA MALCONTENTA” progettata nel 1560 da Andrea Palladio, con le pareti interne interamente affrescate da Giambattista Franco e Giovanni Battista Zelotti.

Al termine della visita incontro con il pullman a Mira e partenza per il rientro.

Ultimo giorno per l’iscrizione: 26 Maggio 2014

(salvo esaurimento posti)

La gita si effettuerà al raggiungimento di 40 partecipanti

Le iscrizioni accompagnate dalla tessera del Cral si ricevono a:

CASSINETTA : Segreteria Sez. Turismo - lunedi’ 12.30 / 13.30 - Tel. 0332 759542 (Attilia Rossotti)

COMERIO : Saletta CRAL  - lunedi’ 13.00 / 13.45 - Tel. 0332 757017 (Danila Bianchini, Ornella Lattao e Pina Peruzzotti)

Informazioni presso: 

Cassinetta: Katia Miori (2536), Marco Tamborini (2613) e Roberta Airaghi (2853)

Comerio: Roberta Avalli (2277)

Nota: La Sezione Turismo del CRAL Whirlpool non risponde di eventuali furti o mancanze di oggetti personali durante il periodo sopraccitato.

SPIP | | Mappa del sito | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
Offerte e servizi riservati esclusivamente ai soci CRAL Whirlpool Italia