Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.cralwhirlpool.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 La festa delle Luci a Lione - CRAL Whirlpool
CRAL Whirlpool
Area Varese

Home > TURISMO > Archivio attività > La festa delle Luci a Lione

La festa delle Luci a Lione

dal 6 al 8 Dicembre 2013

lunedì 23 settembre 2013, di Sezione Turismo

JPEG - 66 Kb

PROGRAMMA:

Venerdi’ 6 Dicembre: CASSINETTA- GRENOBLE - LIONE

Di prima mattina partenza per la Francia transitando dal colle di Susa e Bardonecchia. Arrivo a GRENOBLE, importante città capoluogo del Delfinato. Pranzo libero. Visita della città, situata ai piedi delle Alpi alla confluenza dei fiumi Isère col Drac. Importante sede universitaria con un antico centro storico culminante nella Piazza di sant’Andrea. Proseguimento per LIONE, grande città industriale e culturale alla confluenza della Saona con il Rodano. Dopo cena tempo a disposizione per passeggiare tra le vie illuminate per la "Fète des lumières" di origine religiosa che ogni anno attrae migliaia di turisti. I monumenti e i palazzi sono illuminati artisticamente e formano un gioco di "suono e luci". Pernottamento.

Sabato 7 Dicembre : LIONE

Prima colazione. Al mattino visita con guida della città, dichiarata Patrimonio dell’Unesco. Si visiterà la città vecchia con la Cattedrale, le case dalle stupende facciate gotico-fiammeggianti e bei cortili con porticati, torri e scale a chiocciola. Si salirà sulla collina della Fourvière con l’Anfiteatro Romano e la Basilica di Notre-Dame da dove spazia un bel panorama sulla città. Infine i quartieri moderni con ampie zone pedonali per lo shopping. Pranzo libero. Tempo a disposizione per godere ulteriormente dello spettacolo "Fète des lumières". FACOLTATIVO: gita in battello lungo il Rodano e la Saona. Cena e pernottamento.

Domenica 8 Dicembre: LIONE - GINEVRA - CASSINETTA

Prima colazione. Partenza per la Svizzerae arrivo a GINEVRA, moderna città di aspetto elegante, adagiata sulle rive del Lago di Lemano, importante sede di rappresentanza delle Nazioni Unite. Visita della città che si divide in tre ampi spazi, giardini floreali, eleganti passeggiate ed un antico nucleo ora in buona parte zona pedonale che sale fino alla romanica cattedrale di St. Pierre. Tempo a disposizione per visitare la bancarelle del Mercatino Natalizio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per l’Italia attraverso il Tunnel del Monte Bianco e la Valle d’Aosta.. Arrivo ai punti di partenza in serata.

Ultima data per l’iscrizione14 Ottobre 2013 

Il viaggio verra’ effettuato al raggiungimento di 45 partecipanti. 

Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni nell’ordine delle visite ma non nei contenuti.

Le iscrizioni, accompagnate da 100 Euro e dalla tessera CRAL, si ricevono presso:

 Il saldo dovra’ essere versato entro il 25 Novembre 2013.

CASSINETTA: Sezione Turismo – Lunedi’ 12.30 / 13.30 – Tel. 0332 759542 (Attilia Rossotti)

COMERIO: Saletta Cral - Lunedi’ 13.00 / 13.45 -Tel. 0332 757017 (Danila Bianchini, Ornella Lattao e Pina Peruzzotti)

 Informazioni possono essere richieste ai seguenti Consiglieri:

Cassinetta -> Katia Miori (2536), Roberta Airaghi (2853) e Marco Tamborini (2613)

Comerio -> Roberta Avalli (2694)

Nota: la Sezione Turismo declina ogni responsabilità per eventuali furti o mancanze di oggetti durante il periodo sopraccitato.

 

SPIP | | Mappa del sito | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
Offerte e servizi riservati esclusivamente ai soci CRAL Whirlpool Italia