Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.cralwhirlpool.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 LA REGINA DELLE VILLE VENETE - CRAL Whirlpool
CRAL Whirlpool
Area Varese

Home > FOTO e VIDEO > Elenco fotografi > Speranza Rolando > LA REGINA DELLE VILLE VENETE

RIVIERA DEL BRENTA

LA REGINA DELLE VILLE VENETE

VILLA PISANI

lunedì 20 maggio 2013, di Sezione Foto e Video

Villa Pisani, la più bella villa edificata lungo la riviera del Brenta è stata voluta da Alvise Pisani, doge di Venezia, nell’anno 1735.

A causa di dissesti finanziari della famiglia Pisani, la villa fu venduta nel 1805 a Napoleone Buonaparte ( allora Re d’ Italia ) che la cedette al suo figliastro Eugenio di Beauharnais.

Dal 1884, la villa è diventata Museo Nazionale e visitabile durante tutto l’anno.

Ho avuto la possibilità di visitarla e vorrei tentare di testimoniare con alcune foto, la bellezza della villa, degli interni, (affreschi del Tiepolo) , del parco e delle scuderie.

Consiglio a tutte le persone che ne hanno la possibilità, di spendere una giornata per una visita ad una delle più belle ville, che Vi ripagherà senza dubbio con il proprio splendore.

 

info portfolio

Passeggiata nel parco Romantico La voliera Facciata posteriore Le scuderie La villa Residenza della servitù Salone del ballo Affresco del Tiepolo Corridoio Accesso al salone del ballo Il letto di Napoleone Buonaparte Sala da pranzo Una camera da letto Salotto Sala biliardo Il parco Cortile Colonnato Ingresso principale Facciata della villa Locandina
SPIP | | Mappa del sito | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
Offerte e servizi riservati esclusivamente ai soci CRAL Whirlpool Italia