Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.cralwhirlpool.it/home/config/ecran_securite.php on line 283 Tour della Romania - CRAL Whirlpool
CRAL Whirlpool
Area Varese

Home > TURISMO > Archivio attività > Tour della Romania

Sezione Turismo ed organizzazione tecnica "PASSENGERS"

Tour della Romania

dal 1 Agosto al 08 Agosto 2013 ( 7 Notti - Aereo e Bus GT )

venerdì 29 marzo 2013, di Sezione Turismo

JPEG - 50.4 Kb

PROGRAMMA

1 Agosto: MILANO–BUCAREST - Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Linate. Partenza per Bucarest con volo Alitalia. Incontro con la guida parlante italiano. Breve giro panoramico della capitale romena, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’ Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell’Università. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

2 Agosto: BUCAREST–CURTEA DE ARGES-SIBIU - Colazione in hotel. Partenza per Sibiu, attraversando la bella valle del fiume Olt, visita del monastero di Curtea de Arges, che somiglia ad una fortezza di pietra, collegata attraverso catacombe ad una torre di guardia su una collina vicina. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio visita del monastero Cozia, situato sulla riva destra del fiume Olt e conosciuto come uno dei complessi storici e d’arte più antichi in Romania. Continuazione per Sibiu, Capitale Europeea della Cultura nel 2007. Visita del Museo delle Icone di vetro del villaggio Sibiel, cena tipica della regione contadina del villaggio Sibiel. Pernottamento.

3 Agosto: SIBIU–BIERTAN–SIGHISOARA–TARGU MURES -  Colazione in hotel. Visita del centro storico di Sibiu , nota all’ epoca per il suo sistema di fortificazione considerato il piu grande della Transilvania con oltre 7 km di cinta muraria, dove si potrà ammirare la Piazza Grande, la piazza Piccola con il ponte delle Bugie e la imponente chiesa evangelica in stile gotico. Partenza per Sighisoara. Sosta a Biertan, villaggio fondato da coloni sassoni nel sec XII, visita della chiesa fortificata di Biertan (oggi Patrimonio Unesco). Arrivo a Sighisoara, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Pranzo in ristorante. Visita guidata di Sighisoara, la piu bella e meglio conservata cittadella medioevale della Romania con la sua Torre dell’Orologio. Si conservano nove delle quattordici torri originarie: torre dei fabbri, torre dei calzolai, torre dei macellai, torre dei sarti, torre dei pellai, torre dei ramai. Si riparte per Targu Mures, città rinomata per le sue piazze ed edifici dell’epoca della Secessione (la Prefecttura ed il Palazzo della Cultura). Cena e pernottamento.

4 Agosto: TARGU MURES–MONASTERI DELLA BUCOVINA–GURA HUMORULUI -  Colazione in hotel.Partenza per la Bucovina, la regione della Moldavia il cui nome significa "paese coperto da foreste di faggi". Famosa per i suoi bellissimi paesaggi, la Bucovina e’ ancor più conosciuta per i suoi monasteri affrescati . Pranzo in ristorante. Visita del monastero Voronet del 1488, chiamato "la Cappella Sistina dell’Est Europa". Arrivo a Gura Humorului. Cena e pernottamento.

5 Agosto: GURA HUMORULUI–MONASTERI DELLA BUCOVINA–PIATRA NEAMTColazione in hotel. Visita del monastero Moldovita, affrescato esternamente (famoso l’importante affresco “la Scala delle Virtù”). Dopo il pranzo in ristorante, visita del monastero Agapia, famoso per il museo, che conserva delle bellissime icone e ricami e per i suoi laboratori (dove potrete vedere il lavoro delle suore). Arrivo a Piatra Neamt, chiamata anche "la perla della Moldavia. Cena e pernottamento.

6 Agosto: PIATRA NEAMT–LE GOLE DI BICAZ-BRASOV–BRAN–POIANA BRASOV -  Colazione in hotel. Partenza per Poiana Brasov passando per la catena dei Carpati e per le Gole di Bicaz, il piu famoso canyon del Paese lungo di 10 km, si vedra’ il Lago Rosso con i suoi tronchi dei pini pietrificati che emergono dall’acqua. Visita della bellissima chiesa di Sumuleu, con la statua lignea della Vergine, venerata per i numerosi miracoli. Giunti a Brasov, affascinante località medioevale, visita del Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae e della Chiesa nera Biserica Neagrã. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania. Arrivo a Poiana Brasov. Cena e pernottamento.

7 Agosto: POIANA BRASOV–SINAIA–BUCAREST - Colazione in hotel. Partenza per Sinaia, denominata la Perla dei Carpati, nota località montana. Visita del Castello Pelescon le sue160 stanze, sistemate ed arredate in tutte le fogge possibili. Partenza per Bucarest. Arrivo, pranzo in ristorante ed intero pomeriggio dedicato alla visita della capitale romena. Visita della parte vecchia, visitando la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed ammirando la chiesa Stavropoleos, considerata un capolavoro dell’architettura romena. Visita del Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. Cena tipica con spettacolo folcloristico. Pernottamento.

8 Agosto: BUCAREST- ITALIA - Prima colazione in hotel. La mattina visita del Museo del Villaggio, situato nel rigoglioso Parco Herastrau (case di campagna restaurate, grandi fienili e mulini ad acqua funzionanti riempiono gli stretti viottoli, in pratica si vedra’ come era la Romania qualche centinaio di anni fa). Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia con volo Alitalia. Arrivo a Milano Linate nel pomeriggio.

Durante il tour, se interessati, ci sarà la possibilità di partecipare alla S. Messa nella cattedrale cattolica della città in cui si pernotterà.

ULTIMA DATA PER L’ISCRIZIONE: 29 APRILE 2013  (salvo esaurimento posti)

Documento per l’espatrio: Carta d’identità in corso di validità (non sono accettate carta d’identità cartacea con proroga manuale). Al momento della prenotazione, il nome e il cognome dovranno corrispondere a quelli della carta d’identità (il CRAL non si assume nessuna responsabilità’ in caso di discordanze)

Le iscrizioni accompagnate dalla tessera iscrizione al CRAL si ricevono:

CASSINETTA (Segret.Sez. Turismo): Lunedì’ ore 12.30 / 13.30  (0332-759542 - Attilia Rossotti)

COMERIO  (Saletta CRAL):  Lunedì’ ore 13.00 / 13.45  (0332-757017 - Danila Bianchini, Ornella Lattao e Pina Peruzzotti)

Informazioni presso: 

Comerio: Roberta Avalli (2277)

Cassinetta: Katia Miori (2536), Mara Boselli (3724) e Marco Tamborini (2613)

La Sezione Turismo del CRAL non risponde di eventuali furti o mancanze di oggetti personali durante il periodo sopraccitato.

  20 Marzo 2013

SPIP | | Mappa del sito | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
Offerte e servizi riservati esclusivamente ai soci CRAL Whirlpool Italia